info@ladomenicafavorita.com

Mobilità

Mobilità e Servizi Interni al Parco

  • Orari di Interdizione al traffico: dalle 9.00 alle 14.00 nelle aree indicate sulla mappa. (Per l’evento inaugurale del 26 settembre 2021, il parco resterà aperto alle auto essendo interessata solo l’area di Case Rocca, Villa Niscemi e Palazzina Cinese).
  • Mobilità:  garantita con bus navetta (fermate indicate nella mappa) e con mezzi non motorizzati (bici, monopattini, etc); sono presenti anche stazioni di bike sharing e rastrelliere per il deposito bici.
  • Biglietto unico: in occasione delle domeniche di La Domenica Favorita il biglietto Amat avrà valore giornaliero.
  • Comportamento: è severamente vietato accendere fuochi, cucinare, gettare carte, andare in bici negli assi viari non rispettando il codice della strada, usare gli assi viari come zona pedonale in quanto utilizzati dai bus navetta
  • Attività: il parco è aperto a tutti; potranno essere svolte le attività in maniera autonoma o partecipando a quelle proposte dalle associazione secondo quanto riportato nel Palinsesto. Il Comitato La Domenica Favorita cura l’attività di promozione di tutte le attività che rimangono sotto la diretta responsabilità delle Istituzioni/Enti/Associazione proponenti
  • Servizi Igienici: presenti e indicati nella mappa

Mobilità e Servizi Esterni al Parco

  • Parcheggi: Sono 5 le aree di acceso al Parco; in prossimità di queste si potrà parcheggiare ed accedere (per maggiori dettagli consulta la mappa)
  • Convenzioni Trasporti Pubblici: a) servizio AMAT con biglietto unico per muoversi tutto il giorno ; b) servizio di taxi collettivo garantito da Coop. Auto RadioTaxi (091 8481) Coop Trinacria (091.6878) presso le stazioni di Piazza Castelnuovo, Politeama, De Gasperi, Valdesi Mondello, Mondello Paese con costo corsa 2 euro per movimenti all’interno della città o 4 euro tratta Palermo/Mondello (i costi sono per un minimo di 4 pax).
    Per ridurre il traffico si consiglia quindi di utilizzare i mezzi sopra richiamati

SERVIZIO ATTIVO NELLE DOMENICHE A PARTIRE DAL 3 OTTOBRE

Sono stati inoltre individuati per gli automobilisti 5 assi viari, alternativi al passaggio all’interno del Parco, che permettono il transito da Palermo a Mondello e viceversa.

 

Alternative Palermo - Mondello - La Domenica Favorita